L’Ufficio Affari Generali cura il protocollo, la segreteria generale, la gestione della corrispondenza e degli atti amministrativi, nonché gli adempimenti di trasparenza e accesso agli atti.
L’Ufficio Amministrativo – Lavori Pubblici e Urbanistica cura la progettazione, esecuzione e manutenzione delle opere pubbliche, nonché la pianificazione urbanistica e il rilascio dei titoli edilizi.
L’Ufficio Demografico – Elettorale gestisce l’anagrafe dei cittadini, il rilascio di documenti di identità e passaporti, cura le statistiche demografiche e organizza le procedure relative alle elezioni.
L’Ufficio Edilizia Privata gestisce i procedimenti amministrativi relativi agli interventi edilizi dei privati, rilascia i titoli abilitativi e verifica la conformità urbanistica degli immobili.
L’Ufficio Entrate gestisce le entrate tributarie e patrimoniali del Comune, curando le attività relative a IMU, TARI, tributi minori e rapporti con i contribuenti.
L’Ufficio Patrimonio gestisce il patrimonio immobiliare e mobili del Comune, curando acquisizioni, cessioni, locazioni, valorizzazione e tenuta degli inventari.
L’Ufficio di Polizia Municipale vigila sul rispetto delle norme stradali, regolamenti comunali e ordinanze, garantendo sicurezza, ordine pubblico e supporto nelle emergenze locali.
Ufficio che si occupa della gestione finanziaria del Comune e della gestione amministrativa del personale, compresi stipendi, bilancio, assunzioni e concorsi.
L’Ufficio Servizi Scolastici si occupa dell'organizzazione e gestione dei servizi comunali a supporto delle scuole, come trasporto, mensa, cedole librarie e rapporti con gli istituti.
L’Ufficio Socio-Assistenziale pianifica e coordina i servizi di supporto alle persone e alle famiglie, garantendo interventi di assistenza domiciliare, integrazione e tutela dei soggetti fragili.
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