Ufficio Patrimonio

L’Ufficio Patrimonio gestisce il patrimonio immobiliare e mobili del Comune, curando acquisizioni, cessioni, locazioni, valorizzazione e tenuta degli inventari.

Competenze

  • Gestione degli atti di acquisto e alienazione di beni immobili e mobili
  • Tenuta e aggiornamento dell’inventario patrimoniale comunale
  • Gestione e monitoraggio dei canoni di locazione degli immobili comunali
  • Valorizzazione del patrimonio (convenzioni, project financing, concessioni)
  • Rilascio di nulla osta e pareri per l’utilizzo temporaneo di spazi e beni comunali
  • Coordinamento con l’Ufficio Ragioneria per la valutazione economica e fiscale
  • Predisposizione dei piani di dismissione e valorizzazione degli immobili

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questa struttura:

Sede principale

Municipio di Toano

Corso Trieste, 65 - 42010 Toano (RE)

Contatti

Ufficio Patrimonio

Pagina aggiornata il 10/06/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri