Descrizione
Sono in corso a Toano lavori per rendere più sicura la SP8. L’intervento riguarda la posa di nuove barriere, il consolidamento del piano viabile e percorsi alternativi già attivati. Un investimento finanziato dal Piano Nazionale Complementare (PNC). I lavori sono condivisi tra Provincia e Comune di Toano. "Un intervento importante - afferma il Sindaco di Toano Leonardo Perugi - frutto di una positiva collaborazione e di un dialogo costante con la Provincia, che ringraziamo per l’attenzione al nostro territorio. Chiediamo pazienza e collaborazione per qualche giorno di disagio, ma si tratta di lavori necessari". E' stata emessa una ordinanza che dispone la chiusura stradale in alcuni tratti della provinciale: chiusura completa al transito veicolare, ciclabile e pedonale del tratto stradale tra il km 9+200 e il km 9+400 in località La Collina, dal 28 luglio al 1 agosto (fino alle 17).
La deviazione per i mezzi con portata inferiore a 3.5 tonnellate avverrà nei seguenti modi:
• per chi proviene da Villa Minozzo in direzione Cerredolo: nel centro abitato di Toano sulla strada comunale via Sant'Anna in direzione Manno, a seguire su via Risorgimento, via Commendatore Ghirardini, a Manno su via Montechiodo fino all'intersezione con la S.P. 8 in direzione Cerredolo;
• per chi proviene da Cerredolo in direzione Villa Minozzo: in località La Collina sulla strada comunale via Montechiodo in direzione Manno, a Manno su via Commendatore Ghirardini in direzione Toano, su via Risorgimento in direzione Toano, su via Sant'Anna fino all'intersezione con la S.P. 8 nel centro abitato di Toano.
La deviazione dei MEZZI CON PORTATA SUPERIORE A 3,5 TONNELLATE avverrà, come da planimetria allegata, nei seguenti modi:
• per chi proviene da Villa Minozzo in direzione Cerredolo: sulla S.P. 90 in direzione Cavola fino alla rotatoria all'intersezione con la S.P. 19, sulla S.P. 19 in direzione Cerredolo fino alla rotatoria in località Ponte Secchia e a seguire lungo la S. P. 486R in direzione Cerredolo;
• per chi proviene da Cerredolo in direzione Toano: sulla S.P. 486R in direzione Castellarano, alla rotatoria in località Ponte Secchia sulla S.P. 19 in direzione Cavola, alla rotatoria all'intersezione con la S.P. 90 sulla S.P. 90 in direzione Toano, all'intersezione con la S.P. 8 sulla S.P. 8 in direzione Toano.
Una seconda chiusura è prevista a seconda da lunedì 25 a venerdì 29 agosto, in corrispondenza del km 5+500 e sarà diramata una apposita, ulteriore ordinanza.
Per maggiori informazioni: visita il sito della provincia >>