Descrizione
Sabato 4 ottobre alle ore 9 verranno inaugurate delle nuove, importanti infrastrutture turistiche.
La comunità è invitata a partecipare: il ritrovo è fissato in piazza della Libertà, nel centro di Toano, per prendere parte all'inaugurazione lungo la Via Matildica del Volto Santo di due nuove aree di sosta dotate di punto acqua, messo a disposizione da AST, con una semplice escursione sul cammino storico religioso.
L'evento è aperto al pubblico e coinvolgerà gli studenti e gli insegnanti delle scuole secondarie di Toano. Il percorso prevede una prima sosta in località Polcione per l'inaugurazione del primo punto acqua e proseguirà fino alla località Villa Bonicelli per inaugurare la seconda area sosta.
Un percorso di 10 km complessivi e 400 metri di dislivello, con pranzo al sacco e rientro nel tardo pomeriggio accompagnati dalla guida Aigae Mauro Gazzotti.
L'iscrizione è obbligatoria, ed è previsto un contributo. Per info e iscrizioni 334 9439715 (Eva) o 346 0859 276 (Mauro). In caso di maltempo l'evento verrà riprogrammato.
All'evento collaborano il Comune di Toano, l'area Mab Unesco dell'Appennino, il Parco nazionale, l'Azienda Speciale Toano.
