A chi è rivolto
Cittadini italiani, iscritti nelle liste elettorali del Comune, con età fino a 70 anni e diploma di scuola superiore.
Come fare
Presentare domanda scritta entro il mese di ottobre all’Ufficio Elettorale del Comune.
Cosa serve
Documentazione richiesta:
- Domanda di iscrizione firmata
- Documento d’identità
- Requisiti di idoneità (età, titolo di studio, iscrizione liste elettorali)
Cosa si ottiene
Iscrizione all’Albo dei Presidenti presso la Corte d’Appello di Bologna
Esito
In caso di elezione, nomina diretta da parte della Corte d’Appello tra gli iscritti all’albo
Tempi e scadenze
Domanda da presentare entro il 31 ottobre di ogni anno
Quanto costa
Nessun costo
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di
scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Documenti
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Iscrizione all’Albo degli Scrutatori di Seggio
- Iscrizione all’Albo dei Presidenti di Seggio
- Allegato B – Cittadini comunitari
- Allegato A – Cittadini extracomunitari
-
Vedi altri 6
- Modulo di richiesta di residenza
- Dichiarazione sostitutiva per divorzio consensuale
- Dichiarazione sostitutiva per separazione consensuale
- Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (art. 47 DPR 445/2000)
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione – Modulo generale
- Modello dichiarazioni sostitutive di certificazioni (art. 46 DPR 445/2000)